I vantaggi per i Clienti

Non devi scegliere premi inutili

Troppo spesso gli attuali programmi di fedeltà non ti offrono reale soddisfazione, sia perché le raccolte punti hanno soglie troppo elevate per il conseguimento dei premi, sia perché gli stessi premi molto spesso sono di scarso valore o utilità e non soddisfano le tue reali esigenze. Non sorprende quindi che queste tecniche scatenino in te il malcontento e ti allontanino dai vari programma di fedeltà, senza aver goduto i vantaggi che ti erano stati promessi.

I vantaggi accumulati non scadono mai

La questione scadenza della raccolta dei punti è un altro esempio di come alcuni programmi di fedeltà, sistematicamente, ti generano frustrazioni. Punti difficili da riscattare o che scadono dopo un certo tempo generano un effetto vizioso ed un impatto negativo, perché vedi svanire la ragione stessa per la quale avevi deciso di partecipare al programma, vale a dire il valore del premio promesso. Nel programma Myconomy i tuoi guadagni non scadono mai, ma sono fruibili a secondo le tue reali necessità.

Il vantaggio corrisposto è immediato

In genere i programmi di fedeltà assegnano dei vantaggi sotto forma di punti. Il problema è che non sai mai quanto realmente valga un punto; addirittura, nei casi peggiori , non sei informato che il loro presunto valore può cambiare su iniziativa del commerciante. Il programma Myconomy, invece, tratta il vantaggio economico in contanti e ti consente di risparmiare o di spendere quanto cumulato liberamente e al meglio delle tue esigenze e necessità. Ogni volta che acquisti presso un negozio aderente alla rete Myconomy saprai che la percentuale di risparmio ricevuta è sempre uguale a soldi in contanti che potrai quindi risparmiare o spendere quando e come desideri. Questo ti rende felice, motivato e leale.

Caratteristiche vincenti

Ricerche di mercato sulle motivazioni e gli atteggiamenti dei partecipanti ai programmi di fidelizzazione mostrano in modo chiaro quali elementi decretano il successo o il fallimento di tali programmi.

Le fasi di un buon programma di fidelizzazione

Invitare, Crescere e Monetizzare: la maggior parte dei programmi di fidelizzazione si concentra solo sulle prime due fasi. La monetizzazione da parte del cliente è considerata accessoria, mentre per Myconomy è la priorità.

Myconomy Programma mediocre
Un vantaggio unico e rilevante: in contanti Volatilità del valore dei punti
No scadenza del vantaggio Scadenza dei punti accumulati
Nessun limite al risparmio Limiti di accumulo dei premi
Vantaggio corrisposto immediatamente Conversione difficile
Valore del premio insignificante rispetto al valore di spesa
Ricompense senza senso (20€ CD gratuito portatile dopo aver speso 1000€)

» Contattaci

Approfondimenti
▼ Risparmio
Presso le strutture commerciali Partner di Myconomy group, qualsiasi acquisto effettuato dai titolari di Myconomy card, anche se di importo minimo, genera risparmio.
I sistemi informatizzati controllano ogni singola operazione, per verificare la corretta applicazione delle speciali condizioni d’acquisto riservate ai clienti del Gruppo.
Il cliente può usufruire subito del risparmio che ha generato, disponendone come meglio crede, scegliendo al momento dell’acquisto tra le varie alternative predisposte da Myconomy group.
▼ Rendita annuale
Gli acquisti effettuati tramite la Myconomy card non solo generano un risparmio immediato, ma permettono ai clienti del Gruppo di costruirsi una rendita annuale costante, derivante dalla contabilizzazione delle transazioni accuratamente registrate nei sistemi informatici di Myconomy group.
▼ Libertà di movimento
I clienti di Myconomy group sono liberi di fare i propri acquisti come e quando lo desiderano su tutto il territorio nazionale, e presso tutti i Partner commerciali che espongono le vetrofanie di Myconomygroup. Per i clienti del Gruppo tutti i beni e i servizi in vendita sono sempre disponibili al miglior prezzo loro riservato!
▼ Consulenze personalizzate
Myconomy group intende offrire al consumatore finale ogni genere di beni e servizi.
I consulenti specializzati del Gruppo sono a disposizione dei clienti: a fronte di specifiche richieste d’acquisto di beni e servizi, possono indicare le soluzioni più opportune per conseguire il miglior prezzo presso la rete dei Partner commerciali di Myconomy.
▼ Monitoraggio bilancio acquisti
Tutti gli acquisti effettuati presso le strutture commerciali partner vengono registrate sul Myconomy center, il quale permetterà al consumatore di monitorare costantemente tutto il dettaglio degli acquisti effettuati e del risparmio ottenuto fino all’ultima transazione registrata.