I vantaggi per gli Esercenti

Favorisci gli acquisti ripetuti

È noto che ottenere un nuovo cliente può costare 5 volte di più che vendere ad un cliente già fidelizzato. La sostanziale differenza derivante dall’erogare risparmio immediato e senza vincoli indurrà il cliente a favorire tali strutture. Questo li rende molto più propensi a fare acquisti più frequenti e più grandi e, cosa ancor più importante, dare ridondanza alla tua struttura commerciale rispetto ad un’altra.

Incrementa la tua notorietà

Puoi anche impiegare la Myconomy card per farti pubblicità, perché espone e veicola il tuo marchio non solo a tutti i tuoi clienti ma a tutti coloro che la vedono circolare, come per esempio amici, colleghi, altri clienti, generando un sentimento di profonda appartenenza ai tuoi prodotti e servizi a livello più esteso.
Questo effetto può essere ulteriormente rafforzato tramite l’utilizzo di infrastrutture tecnologiche che ti permetteranno di inviare messaggi diretti (direct marketing) a tutti i clienti di Myconomy scegliendo se sul tuo territorio o su scala nazionale. Inoltre, se hai un sito web questo potrà essere collegato al portale Myconomy: in questo modo otterrai visibilità presso tutti i clienti che ricercano prodotti o servizi all’interno del portale Myconomy.

Genera extra ricavi

Vediamo insieme un esempio: un cliente spende presso il tuo negozio €100 in un anno, al quale diciamo che tu concedi uno sconto commerciale del 10%, pari a €10. Ipotizzando una spesa minima annuale del tuo cliente di €3000 (presso altri negozi) e sapendo che tu ottieni una commissione su ogni transazione, risulta che lo sconto da te erogato verrà ripagato dalle commissioni che hai guadagnato. Quindi ogni volta che un tuo cliente spende altrove, tu recuperi comunque l’ammontare dello sconto che gli hai concesso precedentemente.

Aumenta il numero dei tuoi clienti

Dal tuo punto di vista, il programma è interessante non solo per i grandi clienti che spendono molto, ma anche per i quei clienti occasionali, più moderati. Un cliente moderato nell’acquisto di scarpe, può invece spendere molto di più per la pizza. Pertanto, anche se la tua priorità rimane chiaramente quella di vendere i tuoi prodotti e/o servizi, per te diventa comunque rilevante che il tuo cliente spenda altrove. I grandi clienti non sono quindi gli unici che hai bisogno di mantenere fedeli.
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Approfondimenti
▼ Crescita del bacino clienti e del fatturato
La rete commerciale di Myconomy group canalizza efficacemente nuova clientela verso i Partner. Come? In vari modi.
Ecco un primo, semplicissimo esempio: l’esposizione della vetrofania di Myconomygroup nel proprio esercizio commerciale costituisce un efficace incentivo all’acquisto per tutti i clienti appartenenti al Gruppo e possessori della Myconomy card, sia quelli residenziali sia quelli in transito.
Inoltre il portale web ed il Myconomy center rappresentano sistemi di comunicazione per far interagire e incontrare in maniera diretta il partner commerciale con la rete consumatori.
▼ Rientro anticipato degli investimenti
Grazie all’aumento della clientela orbitante fatta confluire tramite la rete commerciale Myconomy e all’ ulteriore visibilità che la stessa sruttura commerciale nè avrà all’interno dei sistemi informatici della Myconomygroup, messi a disposizione di tutta le rete consumatori.
▼ Riconoscimenti economici
A tutti i Partner che, diffondendo le Myconomy card , contribuiscono attivamente ad ampliare la rete clienti, sono conferiti dei riconoscimenti economici di assoluto rilievo; per effetto di sistemi basati su alleanze commerciali per ampliare l’offerta di beni e servizi al consumatore finale.
▼ Detrazione Fiscale
I servizi resi al cliente finale, tramite Myconomygroup, saranno fatturati al Partner in modo da essere fiscalmente detratti.
▼ Fidelizzazione dei clienti Myconomy group
I consumatori titolari di Myconomy card tornano volentieri ad acquistare, sia beni che servizi, presso le strutture dei Partner di Myconomy group perché solo qui possono godere dei numerosi benefici a loro riservati tramite l’intero network commerciale, gestito ed organizzato dalla Myconomy group.
▼ Maggiore visibilità
Il nostro staff provvede ad inserire gratuitamente ciascun affiliato sul Portale Web di Myconomy group, per una maggiore visibilità a livello nazionale.
▼ Benefici d’immagine
L’adesione ad un progetto di economia solidale non solo contribuisce a rimettere in moto il ciclo dell’economia in tempo di crisi ma permette di ricevere consensi positivi dagli stessi consumatori che per effetto ridondante tra loro daranno assoluta importanza alla struttura commerciale che ne è parte attiva, inducendone pertanto la scelta.
▼ Risparmio sui costi pubblicitari
L’appartenenza al Gruppo, l’inserimento sul Portale Web, le vetrofanie da esporre in negozio, e altre iniziative e soluzioni di marketing predisposte da Myconomy group a beneficio dei Partner migliorano l’immagine e la visibilità aziendale, a costo zero.
▼ Strategie e politiche di mercato personalizzate
Ciascun Partner è libero di determinare i vantaggi da riservare ai clienti titolari di Myconomy card.